Consulenza e strategia

“Gli sforzi e il coraggio non sono abbastanza
senza uno scopo ben preciso e una direzione da seguire.”

John F. Kennedy

Consulenza e Strategia

A CHI SERVE

Ad aziende e liberi professionisti che hanno capito l’importanza di curare la propria immagine sul web, ma non hanno ancora iniziato a farlo e magari non sanno nemmeno da dove cominciare.

A chi ha già intrapreso da solo qualche attività per la propria promozione on line, ma vuole continuare con organizzazione e metodo, muovendosi con maggior consapevolezza, per non sprecare tempo e risorse.

A chi si è già appoggiato a una grande agenzia, ma non ha trovato quello che cercava… Troverete l’aiuto di una persona esperta in marketing e comunicazione, ma anche la comprensione di una persona che ha lavorato in azienda per anni e quindi ne conosce bene le dinamiche.

COSA FAREMO

Avere un piano strategico ti servirà per avere obiettivi chiari e concreti da raggiungere, evitando così di sprecare il tuo tempo e soprattuto il tuo denaro.

Apprenderai un metodo di lavoro che ti permetterà di controllare man mano i risultati delle varie fasi operative, riuscendo così a correggere il tiro, se necessario, per ottimizzare le tue risorse.

Conoscerai i vari strumenti del marketing on line e imparerai ad usarli in maniera efficiente, così da stendere le basi di una futura gestione autonoma della tua promozione.

Valuteremo se sarà necessario proseguire con un piano di formazione per te o per le risorse interne che si occuperanno del tuo digital marketing.

 

 

COME LO FAREMO

Partiremo da una attenta analisi della situazione di partenza: in buona sostanza dove e soprattutto come siete presenti sul web.

Definiremo poi invece dove vogliamo arrivare e, in relazione al budget, stenderemo un piano operativo da mettere in pratica.

Preparerò per voi un documento che riassuma la mia analisi e gli step operativi necessari per migliorare la vostra presenza sul web e la reputazione del vostro brand on line.

Decideremo insieme come proseguire: posso occuparmi io anche della fase operativa oppure, se preferite, possiamo prevedere una periodo di formazione per imparare a gestire in autonomia i vostri strumenti di marketing on line.